Difesa Personale Femminile

In questo programma di 10 lezioni ti insegneremo come neutralizzare i 15 attacchi più comuni che vanno dalla presa ai capelli all’essere bloccata a terra da un aggressore armato. In ogni lezione di un’ora verranno presentate due tecniche. È possibile iniziare il programma in qualsiasi momento e partecipare a qualsiasi lezione senza necessità di avere alcuna esperienza precedente. Diversamente dalla maggior parte dei sistemi di autodifesa che si basano molto sulla forza, la velocità e coordinazione, le tecniche di questo corso fanno uso della leva, la tecnica e il tempismo, in modo che chiunque, senza distinzione di età o di capacità atletiche, sia in grado di farle funzionare contro avversari più grossi e più forti.

Se non hai alcuna esperienza precedente di arti marziali e vuoi imparare a difenderti in modo divertente, sicuro e in un ambiente di apprendimento cooperativo, il nostro programma di Difesa Personale Femminile fa per te.

 

15 Tecniche Essenziali

Le forze dell’ordine e i sopravvissuti da violenza sessuale ci hanno aiutato a identificare le 15 strategie di attacco più comuni usate da un aggressore maschile nei confronti di una donna. Dalle prese ai capelli e strangolamenti, alla presa del busto e le difese dalle armi, il nostro programma di Difesa Personale Femminile le affronta tutte.

Fase 1: imparare le tecniche

Abbiamo diviso le 15 tecniche del programma in 10 lezioni di un’ora in modo che ognuno possa completare il corso al proprio ritmo. Abbiamo progettato ogni lezione in modo che si possa iniziare in qualunque punto del corso. Di conseguenza, è possibile iniziare il programma in qualsiasi momento e completare le 10 lezioni in qualsiasi ordine. All’atto dell’iscrizione, ti verrà assegnata una scheda di partecipazione sulla quale verranno monitorati i tuoi progressi.

Fase 2: Sviluppo dei Riflessi

Una volta completata ciascuna delle 10 lezioni due volte, potrai partecipare alle lezioni Reflex Development (RD), dove si impara come combinare le 15 tecniche per affrontare gli attacchi più comuni in una situazione reale di auto-difesa.

Fase 3: Guadagna la cintura rosa

Una volta completata ciascuna delle lezioni quattro volte, e aver completato almeno quattro lezioni di sviluppo riflessi (RD), si ha diritto a sostenere l’esame per la promozione a Cintura Rosa! Durante questa prova di 15 minuti, valuteremo la tua esecuzione di tutte le 15 tecniche essenziali. Se la prestazione soddisfa gli standard Gracie Academy, riceverai la promozione a Cintura Rosa. Da Cintura Rosa, sarai più che pronta a passare al programma di Gracie Combatives se sceglierai di continuare il cammino del jiu-jitsu!

Che cosa è la Cintura rosa?

Come per ogni programma del Gracie Jiu-Jitsu (Gracie Combatives, Master Cycle e Gracie Bullyproof) l’assegnazione di cinture è il modo tradizionale di riconoscere i progressi e il raggiungimento di obbiettivi. Con lo sviluppo del programma di Difesa Personale Femminile, la Cintura Rosa è stata creata per riconoscere il completamento e la padronanza del corso.

Contattaci subito per iniziare il periodo di prova